La Philoikos snc, Ente di formazione accreditato alla Regione Basilicata dal 2009 – D.D. n. 782 del 7/9/2009, nell’ambito dell’avviso pubblico “SPIC 2020″ , organizza un corso tecnico in “BIM: innovazione e nuove frontiere della progettazione e manutenzione edilizia”. Durante il corso si affronteranno i principali aspetti legati alle nuove metodologie e soluzioni hardware e software. Attraverso esempi pratici si approfondiranno: l’interazione fra le discipline, la condivisione dei dati, il controllo del processo. Si parlerà di IFC, Clash detection, gestore documentale e cloud e si forniranno le basi ad una nuova progettazione attraverso l’uso del software Autodesk Revit.
Il percorso formativo proposto, previa istruttoria da parte della Regione Basilicata, sarà finanziato con fondi europei nell’ambito del Programma Operativo FSE Basilicata 2014-2020, all’interno del progetto Spic 2020, è quindi a titolo completamente gratuito per gli Ingegneri, Architetti e Geometri titolari di P.IVA in regola con il versamento dei contributi previdenziali, aziende e/o dipendenti di impresa, che faranno pervenire la propria iscrizione (richiesta di adesione allegata) alla segreteria della Philoikos snc entro e non oltre il 22/09/2017, assicurando la propria partecipazione alle attività formative al momento di avvio del corso, previsto per la fine di novembre 2017.
Le lezioni verranno svolte da docenti con significativa esperienza sia nella docenza che nell’utilizzo dei software specialistici.

Allegati